Non è mai vera estate senza cozze, possiamo dirlo? Nelle località di mare se ne consumano grandi quantità, associate a centinaia di gustose ricette regionali. Cozze saltate, cozze gratinate al forno e ancora cozze ripiene, per poi passare dagli antipasti agli spaghetti. Un ventaglio infinito di possibilità e combinazioni grazie anche alla fantasia di chi sta ai fornelli. Ecco alcune ricette realizzate dai nostri consumatori.

[soliloquy id=”33797″]

LEGGEREZZA – Le cozze sono amate perché sono anche leggere e nutrienti, con una composizione simile al pesce magro, un contenuto di acqua intorno all’80 per cento, 86 calorie ogni 100 grammi, un basso contenuto di grassi,gli omega 3 di buona qualità e alcuni elementi minerali importanti come il ferro, lo zinco e il selenio. Sono consigliate nelle diete ipocaloriche e favoriscono la digestione.

ESTATE – Durante l’estate, insieme alla richiesta, aumenta sensibilmente l’offerta di cozze. Quale migliore garanzia è allora il marchio Nieddittas che, fugando ogni dubbio, controlla i prodotti dalla crescita in mare fino alla consegna alle piattaforme di distribuzione? Sembra scontato ma le misurazioni e le analisi continue rappresentano una certezza ulteriore per i nostri clienti, sempre attenti a scegliere prodotti sicuri. Nessuno, infatti, vuole rinunciare a un frutto di mare così buono e nutriente.

COZZE TUTTO L’ANNO – Infine, sfatiamo un tabù o forse una falsa credenza che ci portiamo dietro da tempo: le cozze sono buone non solo d’estate ma anche durante tutto l’anno. Nieddittas ti dà la possibilità di sentire a casa tua o ovunque tu sia, per 365 giorni, da gennaio a dicembre, il profumo e il gusto del mare.

 

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest