Nieddittas torna in comunicazione con una campagna che, per la prima volta, non interesserà solo la Sardegna ma si svilupperà su tutto il territorio nazionale. Le cozze del Golfo di Oristano, infatti, sono distribuite in tutta la penisola e vogliono pertanto sostenere la propria presenza commerciale con una comunicazione adeguata. Da Roma a Milano, le Nieddittas si trovano nelle migliori pescherie e nella grande distribuzione in cui hanno spesso uno spazio importante proprio per la qualità del prodotto. La campagna aiuterà così i consumatori a conoscere e riconoscere un prodotto che rappresenta un’eccellenza assoluta del food made in Sardegna e che già tanti consumatori hanno imparato ad apprezzare.
Il claim della pubblicità Nieddittas in Italia è:

“Nieddittas. E’ il mare della Sardegna che rende ricco il gusto”.

Uno slogan che aiuta a collegare il nome del prodotto con la regione di provenienza e soprattutto che aiuta a collegare la qualità del prodotto con la ricchezza di gusto che solo il mare della Sardegna sa dare.  L’immagine di campagna mostra il promontorio di Capo San Marco, l’area del Golfo di Oristano in cui le Nieddittas vengono allevate; e soprattutto, l’immagine di campagna mostra in primo piano una cozza Nieddittas, a rendere evidente la qualità unica e certificata delle cozze del Golfo di Oristano. Il testo dell’annuncio ribadisce la qualità della cozze Nieddittas e sottolinea come siano le uniche cozze sarde certificate, e le prime in Italia con la certificazione di prodotto per tutta la filiera.
La pubblicità Nieddittas sarà pianificata prevalentemente sulla stampa e sul digital. Il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Secolo XIX, Bell’Italia Sardegna, Oggi, Dove le riviste di bordo delle principali compagnie aeree ospiteranno il nostro annuncio, oltre a moltissimi altri quotidiani locali del centro nord.
Questa pubblicità rappresenta un evento davvero importante per Nieddittas che, dopo aver conquistato il consumatore sardo, si affaccia alla ribalta della comunicazione nazionale per conquistare e convincere i buongustai di tutta Italia. Un nuovo record per le cozze Nieddittas che, dopo essere state le prime in Italia a dotarsi di un marchio commerciale per conquistare la fiducia del consumatore, sono oggi le prime a proporsi al consumatore finale con una campagna pubblicitaria nazionale di questa importanza.  La comunicazione sui media verrà inoltre integrata con un ciclo di eventi denominato “La Cena delle Nieddittas”: una serie di cene e degustazione che, partendo dalla Sardegna, arriverà anche a Milano e Roma. Una ulteriore dimostrazione di come le cozze del Golfo di Oristano continuino a crescere e a conquistare sempre nuovi consumatori anche lontano dall’isola.

Da venerdì 10 giugno , la pubblicità Nieddittas sarà on air.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest