Venerdì 28 febbraio, all’interno del programma di eventi previsti in occasione del World Wetlands Day 2020, Nieddittas organizza una visita guidata, gratuita e aperta a tutti, della durata di 2 ore e mezzo circa. Al termine della visita sarà organizzata una degustazione di prodotti Nieddittas.
Il programma della mattinata prevede:
- accoglienza dei partecipanti;
- visita allo stabilimento Nieddittas;
- attività di birdwatching nell’area naturalistica con guida esperta di Maristanis, compresa fornitura di binocoli;
- passeggiata in tutta la Zona Umida di Corru Mannu;
- al termine degustazione.
Il World Wetlands Day è la Giornata Mondiale delle Zone Umide, dedicata alla loro tutela, valorizzazione e uso sostenibile. Nell’organizzazione dell’evento Nieddittas collabora con la Fondazione MedSea Mediterranean Sea and Coast Foundation.
L’occasione è unica per visitare il compendio di Corru Mannu nel cuore di Maristanis, conoscere la filiera di eccellenza Nieddittas della mitilicoltura, visitare lo stabilimento dove avvengono la selezione, depurazione, confezionamento dei nostri prodotti, scoprire l’allevamento sostenibile di orate e gli altri nostri progetti di tutela ambientale in collaborazione con la Fondazione MEDSEA: una cooperazione che mira a ridurre l’inquinamento da plastica, individuando soluzioni sostenibili e biodegradabili, a mantenere puliti i fondali marini nelle aree in cui sono presenti gli allevamenti e a favorire l’insediamento e la nidificazione di alcune specie di uccelli.
Tutte le informazioni sulla visita guidata del 28 febbraio 2020 e prenotazioni qui.