Dal 29 novembre al 19 dicembre saranno in tv su La7 e La7d due nuovi spot istituzionali. Il concept della campagna “Noi siamo il mare” comunica in modo semplice e diretto la qualità del gusto Nieddittas, il sapore del mare sardo che rende uniche le cozze. Il messaggio è declinato attraverso appunto due spot tv che raccontano i segreti di un ragazzo che si domanda come mai i suoi amici apprezzino tanto la sua cucina. Segreto svelato dagli stessi amici che delle sue ricette apprezzano soprattutto il profumo del mare e la freschezza delle cozze Nieddittas. Il secondo spot ha per protagonisti gli stessi amici e comunica la grande versatilità delle cozze dell’azienda che diventano l’ingrediente principale di tutto il menu, dagli antipasti ai secondi piatti, grazie alla qualità del prodotto e alla freschezza garantita dalla filiera di eccellenza di Nieddittas, in Sardegna. I piatti presentati nello spot sono stati realizzati dallo Chef Luigi Pomata, capace di valorizzare come pochi i piatti di mare
Prevista anche la sponsorizzazione con cinque ricette degli “Speciali Antipasti di Natale” su Giallo Zafferano, che sarà online dal 7 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021.
Oltre alla tv, la campagna prevede attività di comunicazione dedicate al servizio “Nieddittas a domicilio” che garantisce la consegna a Milano, Roma e in Sardegna del pesce fresco pescato nel Golfo di Oristano, oltre ai nostri classici come cozze, vongole e ostriche. A sostegno di questo progetto, inaugurato durante il primo lockdown, abbiamo previsto comunicazioni totalmente digital, geolocalizzate sulle piazze interessate dal servizio, che veicolano il claim “Nieddittas a domicilio. Il pesce fresco appena pescato, dalla Sardegna a casa tua”. Questi i key-visual della campagna digital:
Chiudiamo così l’anno tornando in comunicazione con le nostre cozze e soprattutto tornando ad investire dopo un periodo particolarmente difficile per il settore e per tutti in generale. Con questa campagna vogliamo mandare un messaggio di fiducia nonostante il momento non sia ancora roseo. Abbiamo pensato a una campagna che ci consenta di far crescere l’awareness del brand rafforzando il posizionamento di qualità e freschezza garantito dalla nostra filiera di eccellenza in Sardegna.”
Ecco gli spot.
E qui invece il backstage dei giorni di shooting: momenti di lavoro e divertimento tra troupe e attori.